•  

eBook: Data integration per esordienti

Edizione speciale Informatica

eBook: Data integration per esordienti

Edizione speciale Informatica

In questo eBook, l’autore di best-seller Brian Underdahl illustra le basi della data integration e come gli strumenti più nuovi possono semplificare il panorama dei dati odierni (e futuri).

“Data integration per esordienti” costituisce un prezioso riferimento per introdurre la data integration in azienda, utile a chi è alla ricerca di un’alternativa alla codifica manuale di mappature dati o per chi è interessato ad ampliare le proprie conoscenze.

In cinque capitoli di facile lettura vengono trattati argomenti quali:

  • Le modalità di evoluzione delle infrastruture dati e IT – esempi reali di integrazione di fonti dati legacy e moderni nel campo della finanza, del retail, della sanità, in ambito governativo e molto altro ancora.

  • Data integration 101 – familiarizzazione con la terminologia, in che modo viene utilizzato lo sviluppo agile e perché occorre evitare ad ogni costo la codifica manuale.

  • Approfondimento sulle sfide tecniche chiave associate a varietà, volume, velocità, veridicità e valore. Metodi per affrontare importanti problematiche di processo e consigli per superare impedimenti a livello di policy e organizzativi.

  • Esempi specifici di come gli strumenti di data integration visivi migliorino efficienza, produttività e flessibilità aziendale. In che modo gli strumenti visivi aiutano a ottenere il massimo da persone e competenze già in possesso.

  • Le dieci caratteristiche da ricercare in un tool di data integration.