•  

Informatica Day 2014:
Put Information Potential to Work

L’infrastruttura dei dati di nuova generazione

Informatica Day 2014: Put Information Potential to Work

Roma, martedì 11 marzo 2014 (09:00 - 14:00)
Milano, giovedì 13 marzo 2014 (09:00 - 14:00)


Agenda

9:00 - 9:30   Welcome Coffee e Registrazione
9:30 - 9:45   Novità da Informatica - Put Information Potential to Work: una nuova identità e una nuova visione
9:45 - 10:00   Big Data Analytics: come orientarsi nel labirinto dei dati - Prof. Carlo Vercellis
10.00 - 10:30   Vibe, il futuro dell’integrazione dei dati
10:30 - 11:00  

La gestione dei dati nella Smart Society - Ericsson

11:00 - 11:15  

Coffee Break

11:15 - 11:45  

Intervento Allianz a Roma

Intervento FASTWEB a Milano

11:45 - 12:15  

Gestire le informazione master per una customer experience di successo

12:15 - 12:45  

Approfondire la conoscenza del cliente per generare valore  - Deloitte

12:45 - 13:00   Conclusioni
13:00 - 14:00  

Lunch Buffet


Viviamo in un’epoca di cambiamenti tecnologici senza precedenti. Nell’era delle informazioni e dell'Internet of Things, comprendere il valore dei dati, ottenere efficienza operativa, e ridurre la complessità e i costi sono passi obbligati per offrire ai clienti prodotti e servizi più personalizzati e al momento giusto, restando competitivi.

Ascoltando i maggiori esperti del settore, con la testimonianza dei nostri clienti Allianz e FASTWEB, e in compagnia dei partner Deloitte, Ericsson e Iconsulting, forniremo spunti sui trend, le strategie e le best practice per integrare e gestire le informazioni aziendali, al fine di sfruttarne l’interno potenziale di business. Interverrà anche Carlo Vercellis, professore ordinario di Computer Science al Politecnico di Milano.

Registrati oggi all’evento Informatica Day 2014: Put Information Potential to Work, 11 marzo 2014 presso Eataly, a Roma, e il 13 marzo presso l’hotel Chateau Monfort a Milano e comprenderai come le soluzioni di Informatica ti aiutano a utilizzare tutto il potenziale dei tuoi dati e a “metterlo all’opera”!

Partecipa e scoprirai:

  • I principali cambiamenti sociali, tecnologici e di business introdotti dai Big Data e dall’Internet of Things
  • Il valore unico di Informatica Vibe per disegnare una infrastruttura dati scalabile che spazia dal dipartimentale all’enterprise ad Hadoop, dall’on-premise al Cloud
  • Come fornire ai clienti/cittadini una customer experience di successo grazie alla gestione dei dati master

Informatica Day è un evento gratuito. I posti sono limitati, ti invitiamo a prenotare il tuo posto sin da ora.

Ti aspettiamo a Informatica Day 2014!

PARTNER


Deloitte

Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.200 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale. Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi, Deloitte porta i propri clienti al successo grazie al suo know how di alta qualità e a una profonda conoscenza dei singoli mercati in cui è presente. Obiettivo dei circa 200.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all’eccellenza dei servizi professionali forniti.


Ericsson logo

Ericsson IT Solutions & Services è una divisione del Gruppo Ericsson specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT per operatori del mercato Telco, Energy & Utilities, TV & Media e per la Pubblica Amministrazione. Con un organico di oltre 1400 dipendenti offre ai clienti soluzioni specifiche per ogni tipo di industry nonchè servizi di Consulting, System Integration, IT Managed Services ed Application Development & Maintenance in ambito Datacenter, Cloud Computing, BI, ERP, EAI, CRM e Security. Ericsson IT Solutions & Services contribuisce alla realizzazione della Networked Society - Società Connessa - attraverso soluzioni efficienti che consentono di lavorare, studiare e vivere in totale libertà in un mondo più sostenibile.


ICS Consulting

Iconsulting è un System Integrator indipendente specializzato nella progettazione di sistemi best-in-class di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Big Data. Nata da un gruppo di ricercatori, oggi è partner strategico dei vendor tecnologici di riferimento: Informatica, IBM, Jaspersoft, Microsoft, Microstrategy, Oracle, Qlikview, SAP, SAS. Iconsulting ha sede a Bologna, Roma, Milano e Londra ed ha all’attivo più di 300 progetti di successo su un portfolio di oltre 100 clienti di elevato standing. Cuore del modello di business è il laboratorio R&D a cui vengono dedicate il 25% delle attività aziendali, in collaborazione con prestigiose Business School ed Università Italiane. Gli attuali studi sono focalizzati su: Big Data, Location Intelligence, Real Time, Social e Mobile. Titolare di insegnamenti di “Business Intelligence & Performance Management” presso Business School ed Università Italiane, Iconsulting ha aperto il polo formativo IKNOW, rendendo disponibile il know how necessario alla creazione di Competence Center a supporto della governance di progetti di BI & PM.


CHI SIAMO

Informatica

Informatica Corporation (Nasdaq:INFA) è il principale fornitore indipendente di software per l’integrazione dei dati. Aziende in tutto il mondo si affidano a Informatica per valorizzare il potenziale racchiuso nelle informazioni - information potential, ottenendo un evidente vantaggio competitivo. Informatica Vibe, la prima e unica virtual data machine (VDM) integrabile, offre l’innovativa ed esclusiva funzionalità “Map Once. Deploy Anywhere.” di Informatica Platform. Oltre 5.000 aziende a livello mondiale utilizzano Informatica per sfruttare appieno il proprio patrimonio informativo, da dispositivi verso mobile, social e Big Data, siano essi on premise, nel Cloud o sui social networks.